Chi siamo

Un’équipe dedicata alla cura di corpo e mente

L'interesse comune ad un approccio integrato nella cura della persona ha consolidato sempre di più negli anni la collaborazione tra le Dr.sse Chiara Simonetto, Psicologa Psicoterapeuta e Sara Lampis, Biologa nutrizionista. 

Secondo il principio dell'attenzione alla persona e all'organismo come un insieme fatto di parti, che interagiscono tra loro, si è presentata forte l'esigenza di unirsi in un unico luogo: nel 2023 nasce Centro ZOé, centro specialistico in Psicologia, Nutrizione e Psiconutrizione.

La nostra équipe

All’interno di Centro ZOé trovi un’équipe di esperti in psicologia e nutrizione, che lavorano per garantire una presa in carico personalizzata, professionale e specialistica nelle rispettive aree di competenza. 

Nei percorsi terapeutici, laddove si presenti la necessità l’équipe opera con un approccio multidisciplinare e integrato, avvalendosi in alcuni casi anche della competenza di specialisti esterni.

A completamento della cura del sè e per favorire l’integrazione di corpo e mente, Centro ZOé offre percorsi di mindfulness e yoga terapeutico.

Area psicologia

Dr.ssa Chiara Simonetto, Co-fondatrice di Centro ZOé e Responsabile clinico per l’area Psicologia.

Psicologa Psicoterapeuta sistemico relazionale e terapeuta EMDR mi occupo, insieme alla mia équipe, di consulenza psicologica con adulti ed adolescenti e psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Appassionata da sempre di comportamento alimentare, mi occupo del trattamento ambulatoriale dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità e sono co-fondatrice del percorso psiconutrizionale, metodo di intervento psiconutrizionale integrato esclusivo di Centro ZOé.

Nella mia attività clinica integro l’approfondimento e l’applicazione di vari strumenti terapeutici, tra cui l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), la mindfulness e le tecniche di rilassamento.

Area nutrizione

Dr.ssa Sara Lampis, Co-fondatrice di Centro ZOé e Responsabile clinico per l’area Nutrizione.

Biologa nutrizionista esperta del metodo BFMNU. Io e la mia équipe ci occupiamo di percorsi nutrizionali personalizzati per bambini, adolescenti e adulti in salute ed in presenza di patologie accertate dal medico.

L’alimentazione pediatrica mi sta particolarmente a cuore, infatti supporto i genitori sin dal passaggio dal latte all’alimentazione complementare con consulenze nutrizionali. 

In qualità di esperta in Valutazione e Riabilitazione Nutrizionale dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione ritengo fondamentale l’integrazione tra nutrizione e psicologia nel trattamento dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione e sono co-fondatrice del percorso psiconutrizionale, metodo di intervento psiconutrizionale integrato esclusivo di Centro ZOé.

Collaboratori
esperti

Erica Trevisan

Insegnante yoga

Ester De Lazzer

Psicologa e istruttrice mindfulness

Ilenia Zanellato

Insegnante yoga